Tecnico Caldaia Roma

  • Home
  • Tecnico Caldaia Roma

Contattare il tecnico per la caldaia Roma

Nonostante la caldaia sia tra gli elettrodomestici più resistenti ed efficienti in casa, può capitare che non funzioni più o che non funzioni correttamente. In questo caso il faidate non è mai la soluzione più pratica, a meno che non si sia a nostra volta esperti del settore. Ciò che invece risulta utile è contattare la casa madre, che tramite un apposito servizio clienti potrebbe fornirci tutto l’aiuto possibile.

Laddove neppure il servizio clienti ci abbia aiutato, potrebbe essere utile l’intervento del tecnico della caldaia, un esperto specializzato che ha il compito di analizzare l’eventuale problematica e sistemarla. Il tecnico tuttavia va contattato anche per la manutenzione ordinaria della caldaia, che ricordiamo è prevista obbligatoria per Legge.

Ma come contattare il tecnico a Roma?

Come contattare il tecnico della caldaia e quando costa il suo intervento: fondamentale saperlo

In alcuni casi la caldaia potrebbe tornare a funzionare chiedendo semplicemente l’aiuto del servizio clienti della casa madre, tuttavia in altri contesti risulta necessario fissare un appuntamento con un tecnico specializzato. La caldaia è un elettrodomestico sì resistente, tuttavia non esente dallo scorrere del tempo e dall’usura.

Tra l’altro, la Legge impone la manutenzione ordinaria obbligatoria ogni 2 anni su tutti i sistemi superiori ai 100 KW, ogni 4 per quelli inferiori ai 100 KW. Per quanto riguarda invece tutti i modelli più vecchi risalenti a circa 8 anni fa, la manutenzione dovrà effettuarsi sempre ogni 2 anni.

Quali sono i controlli che solitamente il tecnico è tenuto a fare? Tra i tanti, quelli più importanti sono:

–     Analisi dei fumi di scarico;

–     Controllo del tubo di scarico ed eventuale presenza di materiali di scarto;

–     Controllo dei fusibili e delle valvole;

–     Controllo dei tubi e della scheda madre;

 –     Analisi degli errori

–    Analisi bruciatore e scambiatore

 Se la manutenzione dovesse avere esito positivo, il tecnico della caldaia apporrà il bollino blu sul libretto di manutenzione, un simbolo che non solo attesta il suo intervento, ma anche la possibilità di poter utilizzare l’elettrodomestico. Laddove dovessero riscontrarsi delle problematiche, il tecnico potrebbe sospendere momentaneamente il bollino fin quando aggiusteremo ciò che non funziona.

Grazie ad Internet, ad oggi è possibile fissare un primo colloquio con con noi  con grande facilità, così come altri contatti quali e-mail o servizio clienti Whatsapp o altra messaggistica. Dopo aver parlato con un operatore, sceglieremo insieme il giorno più utile affinché il tecnico della caldaia possa intervenire.

service_feature_1

Installazione

Ogni tipo di caldaia

BOLLINO 640w

Bollino blu

Rilascio bollino blu

Contatti