Pronto intervento caldaia Roma

  • Home
  • Pronto intervento caldaia Roma

Nonostante sia un elettrodomestico spesso ‘dimenticato’ in casa, in realtà la caldaia ha una funzionalità importantissima all’interno dei nostri appartamenti poiché, in base al modello di riferimento, è quella che ci permette di avere riscaldamenti e acqua calda costanti. Ogni caldaia deve ovviamente essere sempre ben mantenuta poiché oltre a rischiare una sanzione, potremmo anche incorrere in incidenti o problematiche per la salute.

In particolare, la caldaia a gas prevede un funzionamento a KW e per i modelli inferiori ai 100 KW la richiesta di intervento di rilascio bollino blu deve avvenire entro i 4 anni, quelle superiori ai 100 KW entro i 2 e i modelli datati a più di 8 anni fa sempre ogni 2 anni.

Tuttavia può capitare che la caldaia smetta improvvisamente di funzionare, cosa fare in questi casi? A chi rivolgersi? 

Noi come pronto intervento caldaia possiamo intervenire a Roma in 24 ore

Cosa fare nel caso in cui la caldaia smetta di funzionare

Vi sarà sicuramente capitato di lavare i piatti o di fare una bella doccia calda rilassante e improvvisamente ritrovarvi con l’acqua freddissima. Dopo aver controllato la caldaia vi sarete accorti del suo blocco e in questo caso i motivi possono essere diversi. Nello specifico potrebbe non partire a causa di:

–     Eccesso di calcare: la caldaia potrebbe non funzionare per il suo accumulo e quindi impedire il funzionamento di erogazione. In questo caso consigliamo di chiamare il pronto intervento caldaia tramite il numero della dita fornito sia sul contratto, sia su un’etichetta apposta sullo sportello apri/chiudi dell’elettrodomestico stesso.

–     Pressione dell’acqua bassa: solitamente la pressione dovrebbe rimanere posizionata a 1 bar, ma può capitare che questa sia superiore o inferiore in base ad eventuali perdite di acqua. Se siamo esperti del settore potremmo controllare i tubi e le varie valvole di sfiato per poi riportare la pressione a un livello normale, ma anche in questo caso consigliamo il pronto intervento caldaia.

–     Problematiche elettriche: una caldaia che non funziona potrebbe presentare alcune problematiche di tipo elettrico, le più difficili da individuare perché potrebbero dipendere da più componenti. Potrebbe ad esempio essere un problema di fusibili, di acqua penetrata nella scheda di controllo oppure potrebbe essersi danneggiato il variatore.

–     Malfunzionamento sull’evacuazione dei fumi: questo è solitamente uno dei problemi più comuni legati al mancato funzionamento della caldaia poiché possono essersi depositati dei materiali di scarto nel tubo di sfiato oppure, molto più semplicemente, qualche uccellino potrebbe aver fatto un nido. In questo caso sconsigliamo qualsiasi attività faidate, contattando immediatamente il pronto intervento caldaia.

Infine, ma non per importanza, laddove si trovino eventuali problematiche serie, rumori strani provenire dal corpo interno della caldaia o perdite cospicue improvvise di acqua, consigliamo di spegnere immediatamente l’elettrodomestico e richiedere l’intervento di un nostro  tecnico specializzato che saprà sicuramente indirizzarci verso l’eventuale individuazione del problema, con annessi costi e servizi.

Consideriamo comunque che la presenza del bollino blu sul libretto della caldaia attesta il suo corretto funzionamento, pertanto è sempre obbligatorio il controllo di cui parlavamo poc’anzi così come la manutenzione.

service_feature_1

Installazione

Ogni tipo di caldaia

BOLLINO 640w

Bollino blu

Rilascio bollino blu

Contatti